La nostra rete di volontari

Edifici storici e castelli, ponti antichi, abitazioni caratteristiche, chiese, piccole costruzioni, battelli a vapore e molto altro – la Svizzera è ricca di sfaccettature. Il fatto che queste opere siano state conservate lo dobbiamo anche a bambini, adolescenti e adulti che ogni anno ci aiutano nella raccolta dei fondi destinati proprio a questi progetti di salvaguardia. Queste persone forniscono dunque un contributo tangibile all’identità del paese.

Collaborazione volontaria alla raccolta fondi annuale di Pro Patria

Con la vendita dei francobolli e dei distintivi del 1° agosto, sostenete insieme a Pro Patria la salvaguardia delle tradizioni e del patrimonio culturale svizzeri. Tutti possono partecipare, privati, scuole, associazioni, aziende e Comuni.

I francobolli Pro Patria e i distintivi possono essere venduti ovunque: in strada, in occasione della festa del 1° agosto, in un museo o un castello, nel proprio negozio o tra amici e conoscenti.

Avete anche voi voglia di partecipare?

Scriveteci un’e-mail o telefonateci al numero 044 265 11 60. Saremo felici di consigliarvi per l’organizzazione della vostra colletta.

Scheda informativa

Qui trovate le informazioni più importanti per partecipare alla vendita.

PDF Scheda «Volontariato»

Modulo di conteggio

Per i membri della rete di volontari è disponibile un modulo di conteggio, il quale può scaricato e compilato offline oppure stampato e completato a mano.

Modulo di conteggio 2018