balken_stiftung

Azioni di raccolta

Pro Patria si procura i mezzi necessari alla realizzazione degli ambiziosi obiettivi che si è posta, con la vendita di prodotti utili, di ottima qualità - anche estetica -, ricchi di significato. Pro Patria si autofinanzia innanzitutto attraverso la soprattassa messa sui francobolli Pro Patria e attraverso la vendita dei distintivi del 1° Agosto.

Una rete di collaboratori volontari rappresenta l’elemento indispensabile per l’attività proficua della fondazione. Per questo Pro Patria si prende cura dei suoi collaboratori volontari e li motiva fornendo loro ampie consulenze e informazioni sugli scopi della raccolta fondi e sull’impiego dei mezzi raccolti. Pro Patria è consapevole che il modo migliore per trasmettere il proprio messaggio consiste nel curare il contatto personale con la rete di volontari e considera i suoi collaboratori come ambasciatori della fondazione. 

Oltre all’attività dei collaboratori volontari, Pro Patria organizza in tutta la Svizzera anche iniziative di raccolta fondi con soci selezionati. Con regolarità Pro Patria invita inoltre rappresentanti del mondo industriale ed economico e privati cittadini a sostenere la fondazione attraverso donazioni. Pro Patria si adopera per evitare situazioni di concorrenza nei confronti della sua rete di volontari. 

Pro Patria promuove e sostiene la creazione di comitati Pro Patria in tutti i Cantoni.