L’eccezionalità dell’artigianato tradizionale!

Quest’anno, molte persone a casa hanno riscoperto la diversa cultura edilizia del nostro Paese. C’è stato grande entusiasmo e apprezzamento per il ricco e prezioso patrimonio culturale.

Alll’insegna del tema dell’anno 2021 «Artigianato e patrimonio culturale», la Fondazione Pro Patria promuove progetti che poggiano sull’artigianato specialistico e su competenze tradizionali.

La sua donazione permette ad artigiane e artigiani specializzati di mettere a frutto le loro competenze e di preservare così importanti testimoni storici.

Grazie mille.

Donare ora

Distintivo del 1° agosto 2021

Con un grande classico, il motivo a scacchi bianchi e rossi, il distintivo del 1° agosto 2021 restituisce un pezzetto di normalità.

Il sempre amato motivo a scacchi bianchi e rossi è un omaggio all’artigianato tessile tradizionale e si inserisce nel solco del tema dell’anno «Artigianato e patrimonio culturale».

Il distintivo è realizzato a Horn (TG) e confezionato in istituti per persone con disabilità.

Maggiori informazioni

Francobolli 2021 

 

I francobolli Pro Patria di quest’anno ci riportano nel Medioevo. Raffigurano, infatti, una scultura e un affresco che vengono restaurati e sono un omaggio a ques o lavoro sempre più importante per la conservazione di oggetti di rilevanza storico-culturale.

I francobolli di Pro Patria sono disponibili qui.