La fondazione „PRO PATRIA Dono svizzero per la Festa nazionale“ ha come obiettivo la realizzazione di raccolte fondi finalizzate alla promozione di progetti di tipo culturale e sociale in tutta la Svizzera – per mantenere vivo il ricordo della nascita della Confederazione.

Con raccolte e donazioni di vario tipo, la fondazione s’impegna attivamente a favore della Svizzera, dei suoi cittadini, della sua cultura e del suo paesaggio, in un’opera di costante solidarietà nei confronti di tutte le persone e di tutte le istituzioni bisognose di sostegno e di sviluppo, cioè completamente o in parte prive di aiuti.
balken_freiwillig

Piccole azioni dal grande effetto

Edifici storici e castelli, vecchi ponti, case caratteristiche, chiese, piccole costruzioni di pregio, battelli a vapore e molto ancora... la Svizzera è un paese dai mille volti. Se questi volti resistono al tempo, lo si deve anche a tutti quei bambini, ragazzi e adulti che s’impegnano nella raccolta di mezzi finanziari e contribuiscono alla salvaguardia dei beni culturali svizzeri. Con il loro impegno aiutano a mantenere intatta l’identità del Paese.