La fondazione „PRO PATRIA Dono svizzero per la Festa nazionale“ ha come obiettivo la realizzazione di raccolte fondi finalizzate alla promozione di progetti di tipo culturale e sociale in tutta la Svizzera – per mantenere vivo il ricordo della nascita della Confederazione. 

Con raccolte e donazioni di vario tipo, la fondazione s’impegna attivamente a favore della Svizzera, dei suoi cittadini, della sua cultura e del suo paesaggio, in un’opera di costante solidarietà nei confronti di tutte le persone e di tutte le istituzioni bisognose di sostegno e di sviluppo, cioè completamente o in parte prive di aiuti.

Destinazione vincolata

Le donazioni e i legati vengono depositati in fondi destinati a scopi precisi. Un Consiglio di Fondazione, con rappresentanti di tutte le regioni del paese, vigila con alto senso di responsabilità sull'impiego di tutti i fondi.

  • Le vostre donazioni - i fondi da noi raccolti - vengono impiegati dopo uno studio accurato e professionale dei progetti. 
  • Nell'esaminare le domande si tiene anche conto della solidarietà locale o regionale della raccolta di fondi.
  • Per noi è molto importante offrire un'informazione trasparente. Nel nostro sito potete trovare informazioni sia di attualità sia sui progetti promossi negli ultimi decenni, ai quali abbiamo destinato i nostri contributi, creando così un valore aggiunto per la popolazione del nostro paese. 

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail